Skip to main content

Primo incontro di formazione sulla sostenibilità dell’agrivoltaico organizzato da AIAS, Associazione Italiana Agrivoltaico Sostenibile il:

26 maggio, Palazzo Migliaresi, Rione Terra, Pozzuoli (NA) dalle 9.00 alle 13.00

Evento in presenza



L’AIAS sta organizzando un incontro di formazione sulla sostenibilità dell’energia fotovoltaica il 26 maggio. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze sull’energia fotovoltaica e sulla sua sostenibilità in ambiente agricolo.



“Un sistema agrivoltaico è sostenibile se presenta caratteristiche prestazionali tali da garantire la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dell’opera rispetto alle tre dimensioni: agricoltura, energia e paesaggio.”

Il percorso di formazione che AIAS intende attuare si basa sulla necessità di creare nuove figura professionali in grado di coniugare le esigenze del mondo elettrico a quello agricolo ed operare in sinergia all’interno di un settore “ibrido”, in via di rapido sviluppo tecnologico ed economico.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi a questo link attraverso l’apposita scheda sul sito web dell’AIAS. L’evento è in presenza e pertanto i posti sono limitati, quindi è consigliabile registrarsi il prima possibile per garantirsi l’accesso.

Per Kenergia e Rain Water Recovery, sarà relatore l’Ing. Giovanni Simoni, Presidente e CEO del nostro gruppo, con un intervento dal titolo “Il piano “Agri-CER” di un operatore energetico“.

Leave a Reply